Simone Bottero
Simone Bottero, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, si è laureato presso
l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Dal 2022 ricopre il prestigioso ruolo di Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Milano,
con le seguenti deleghe:
– Commissione Diritto societario;
– Commissione Crisi, Ristrutturazione e Risanamento di Impresa;
– Commissione Enti e Aziende Pubbliche;
– Commissione Procedure concorsuali;
È inoltre Responsabile scientifico della Rassegna del Professionista (Rassegna del professionista) e collabora con il Gruppo 24 ore per la pubblicazione di dispense monotematiche che, attraverso approfondimenti, riflessioni e proposte, affrontano temi di attualità frutto del contributo di colleghi e redattori del Gruppo stesso.
Esperienza
Ha maturato nel corso degli anni specifiche competenze di consulenza alle realtà imprenditoriali, tra cui le start up innovative, in tema di strategia finanziaria, amministrativa e fiscale.
È Consulente Tecnico del Tribunale di Milano, sia come CTU sia come CTP
Competenze
Grazie alla partecipazione ai Master di Diritto Internazionale organizzato dallo Studio Maisto, della Scuola del Difensore Tributario, tenuto e organizzato dall’Ill.mo Prof. Cesare Glendi, e dell’Accademia di Studi Tributari del Dott. Carlo Ferrari, il Dott. Simone Bottero è specializzato nei rapporti negoziali con l’estero e fornisce consulenza di difesa tributaria dalle crescenti e gravose richieste dell’Amministrazione finanziaria ai contribuenti e assistenza in contenzioso tributario.
Nel 2018 ha conseguito l’attestato di competenza per il Master Privacy Officer & Consulente della Privacy
Pubblicazioni
Giornalista pubblicista, scrive periodicamente per le primarie riviste giuridiche e fiscali del Gruppo 24Ore, di Ipsoa e di Maggioli Editore.