Dottor Luca Bottero
Luca Bottero si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano,
nel 2011 e nel 2014 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista
e Revisore Legale dei Conti. Dal 2022 ricopre il prestigioso ruolo di Consigliere della Fondazione Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Milano.
Esperienza
Ha maturato un’esperienza di 7 anni presso Ernst & Young ricoprendo il ruolo di manager e ha preso parte del team di audit di alcuni tra i più grandi gruppi del panorama italiano e internazionale operanti nel settore industriale e commerciale. Capace di offrire supporto contabile sia in caso di applicazione di principi contabili nazionali (OIC) sia internazionali (IAS-IFRS), ha eseguito IAS conversion.
Competenze
Oltre ad avere approfondite competenze in Analisi di bilancio e Business plan, vanta esperienza nelle procedure di verifica e valutazione dell’adeguatezza del sistema di controllo interno. Nel 2018 ha conseguito l’attestato di competenza per il Master Privacy Officer & Consulente della Privacy.
Pubblicazioni
Scrive per le riviste PMI, Il Fisco, Pratica fiscale e ha partecipato alla stesura del volume “Principi contabili OIC” edito da Ipsoa Guide Operative, pubblicato nel gennaio 2017 in occasione dell’introduzione dei nuovi OIC.