Viale Monza 127, 20125 Milano
Tel.+39 02 215 3255
info@studiobottero.eu

Servizi

Dottori Commercialisti e Revisori legali dei conti a Milano

Aree di attività

L’attivita’ professionale dello studio riguarda in particolare l’assistenza e la consulenza in ambito fiscale, amministrativo, societario, del lavoro e del contenzioso tributario.

Consulenza fiscale

in imposte dirette e indirette; bilanci e adempimenti fiscali; predisposizione dichiarazioni Modello Redditi, Irap, 770, ISA, Liquidazione Periodiche Iva (LIPE), esterometro, DSU/Iseu e Red; adempimenti intracomunitari; adempimenti Iva tra cui la gestione dei rimborsi; agevolazioni fiscali e relative pratiche.

Consulenza societaria

Costituzione di societa’; modifiche statutarie; amministrazione di societa’; operazioni straordinarie finalizzate alla riorganizzazione aziendale; passaggi generazionali e patti di famiglia

Consulenza aziendale e direzionale

Pianificazione economica e finanziaria; analisi di bilancio; controllo di gestione; pianificazione e assistenza economica, finanziaria e legale per l’acquisizione di societa’ e per la stipula di accordi commerciali, due diligence.

Contenzioso tributario

Assistenza, rappresentanza e consulenza presso gli Uffici Finanziari; assistenza e rappresentanza nelle controversie in materia tributaria dinanzi alle Commissioni Tributarie; interpelli.

Consulenza contabile

Tenuta contabilita’ ordinaria, semplificata, professionisti; registri IVA e registri obbligatori: preparazione e vidimazione; dichiarazione e rimborso IVA; certificazione dei compensi; compilazione e invio Modelli F24 per i versamenti delle imposte.

Il Dottor Simone Bottero svolge anche le attività di:

Consulente tecnico

Iscritto al n. 11545 presso il Tribunale di Milano, in materia contabile, fiscale, di operazioni straordinarie e di valutazione di aziende.

Revisore legale e sindaco presso società di capitali e enti pubblici

Iscritto nell’apposito albo nazionale dei Revisori al n. 136903 e inserito nell’Elenco dei Revisori degli Enti Locali ai sensi dell’articolo 16, comma 25, del D.L. n. 138/2011 per la Regione Lombardia.

Giornalista pubblicista

Iscritto nell’apposito albo, con pubblicazioni mensili sulle primarie riviste del settore professionale.

Simone Bottero

File caricato/i con successo